domenica 26 marzo 2017

Daniela Grandi: nuovo affondo per sollecitare il piano cave bresciano

Nei giorni scorsi si è registrata una nuova sollecitazione da parte di Daniela Grandi, Presidente del settore estrattivo dell'Associazione Industriale Bresciana, in relazione all'approvazione del nuovo Piano cave della Provincia di Brescia.
Nel nostro post dello scorso 1 Ottobre 2016 avevamo già riferito del passaggio istituzionale avvenuto nel Consiglio provinciale,
http://comitatoanticavarovato.blogspot.it/2016/10/resoconto-consiglio-provinciale.html
La Grandi ricorda che AIB ha condivo le linee guida per la redazione del Piano avanzate in sede di Consiglio Provinciale. Tuttavia lamenta la mancanza di atti conseguenti a quella deliberazione, nonostante i ripetuti solleciti da parte dell'Associazione Industriale Bresciana.
Ricordiamo che il vecchio piano cave è formalmente scaduto nel 2015, ed è attualmente vigente una proroga tecnica per consentire il proseguo delle attività estrattive fino a gennaio 2018.
La Grandi giustifica il proprio attivismo con la volontà di scongiurare il rischio che si possa verificare il caso della mancata approvazione del nuovo piano cave arrivati alla scadenza di validità della proroga per il vecchio piano. In sostanza gli industriali chiedono un quadro normativo certo che assicuri continuità aziendale e lavorativa alle imprese del comparto estrattivo, e che consenta alle stesse di programmare per tempo eventuali investimenti di lungo periodo.


Nessun commento: