mercoledì 30 agosto 2017

Nuovo Piano cave di Brescia: la Provincia affida la redazione all'Università

Come riporta la versione on line del quotidiano Corriere.it edizione di Brescia, al seguente indirizzo internet
http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_29/piano-cave-tutela-territorio-volumetrie-decise-dall-universita-2e78c032-8cd2-11e7-b5e1-7559ef64c47b.shtml?refresh_ce-cp,
la Provincia di Brescia ha affidato all'Università degli Studi cittadina la redazione del nuovo piano cave Provinciale.
Ai nostri lettori ricordiamo che, come abbiamo già riferito nel nostro post dello scorso 1 Ottobre 2016, la Provincia ha già provveduto a deliberare le linee di indirizzo per la stesura del documento programmatico.
L'incarico risulta in conseguenza delle difficoltà manifestate dalla Provincia per la predisposizione del nuovo Piano cave, a seguito della riduzione degli organici indotti dalla riforma Delrio.
L'appalto vale per l'Università degli Studi di Brescia 267 mila euro, di cui 175 direttamente a carico della Provincia. L'incarico verrà affidato al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica.
Come noto il Piano cave rappresenta lo strumento di programmazione che determina le previsioni dei fabbisogni futuri di materiali inerti (sabbia, ghiaia, argille), nonché i luoghi nei quali collocare i bacini estrattivi dai quali estrarre tali materiali.

Nessun commento: