martedì 4 settembre 2007

Iniziati lavori di recinzione










Chi in questi giorni si trova a passare sulla statale 11 in prossimità della Cascina Mercurio avrà notato che sono iniziati i lavori di recinzione del terreno parallelamente alla statale stessa.
In seguito alla richiesta di chiarimenti giunta al comitato da parte di molti cittadini precisiamo che per tali lavori la ditta Bettoni s.p.a., proprietaria del terreno, ha inviato comunicazione al comune di Rovato per richiedere l'autorizzazione all'abbattimento degli insediamenti agricoli e alla recinzione dei terreni di proprietà come da mappali n. 63/68/69/73 Foglio 10.

Analoga richiesta di recinzione è stata inoltrata anche al comune di Cazzago S.M., che però non ha concesso l'autorizzazione in quanto il regolamento edilizio comunale impedisce la delimitazione di singole proprietà agricole mediante recinzione. E fino a prova contraria il terreno in questione è ancora agricolo, visto che nessun tipo di autorizzazione all'escavazione è stato elargito.

Postiamo anche alcune foto dei lavori in corso di svolgimento e il cartello di inizio dei lavori esposto sul quale manca l'indicazione della denuncia di inizio attività.

1 commento:

francesca ha detto...

Ciao Stefano
Ho letto che Cazzago ha potuto negare l'autorizzazione alla recinzione grazie al reg comunale,evidentemente Rovato è in una situazione diversa (ahime!)sulla quale bisognerebbe intervenire. Venerdì passando sulla strada statale ho visto la rete dietro ai mitici striscioni e mi è venuto un colpo,ho pensato che fosse l'inizio della fine della lotta contro la cava.NO NON DEVE ESSERE COSì Il vostro comitato ha studiato perfettamente la situazione e la legge è dalla nostra parte, dobbiamo continuare a crederci.Non voglio pensare che ancora una volta uomini potenti e arroganti possano agire liberamente fregandosene delle regole.Alla nostra terra dobbiamo rispetto non possiamo continuare a violentarla.In questo momento storico la televisione è uno strumento efficacissimo per dare rilevanza ad un fatto e penso che la Bonfadina, questa rilevanza ,la meriti.Perchè non organizzare qualcosa in questo senso?Noi del gruppo tutela ambiente saremmo dalla vostra parte Vogliamo continuare a portare avanti la lotta nella quale anche vostro padre credeva Francesca