Come è possibile leggere sul sito della Regione Lombardia a questo indirizzo
http://www.consiglio.regione.lombardia.it/web/lombardiaquotidiano/archivio-articoli/-/asset_publisher/RQ2f/content/tariffe-escavazione%3A-consiglio-approva-aumenti
la Consiglio Regionale ha provveduto ad approvare a maggioranza nella seduta di ieri 8 Novembre le nuove tariffe per il materiale di escavazione.
Il nuovo tariffario prevede: sabbia e ghiaia 0,70 euro al metro cubo cavato (la Commissione aveva proposto 1 euro); argilla 0,55 euro al metro cubo (la Commissione aveva proposto 0,52 euro); torba 1,65 euro al metro cubo (cinque centesimi in più rispetto alla proposta della Commissione); pietre ornamentali 5,30 euro al metro cubo (in Commissione era stato inizialmente stabilito 5 euro); rocce a usi industriali e pietrischi 0,49 euro al metro cubo (tre centesimi in più rispetto alla proposta originaria).
Le nuove tariffe di escavazione si riferiscono al biennio 2010-2011, ma non avranno valore retroattivo e avranno validità fino a nuova e successiva modifica.
Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole di PdL e Lega Nord, astenuti Udc e PD, contrari SEL e Italia dei Valori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento