martedì 1 luglio 2008

il nostro blog




Solo una piccola considerazione relativa al nostro blog.
Ormai è trascorso più di un anno dalla sua apertura e i 173 post inseriti testimoniano il tempo, il lavoro e la passione che abbiamo impiegato per la realizzazione ed il continuo aggiornamento. L'abbiamo fatto pensando soprattutto a quelle persone che continuavano a chiederci gli ultimi sviluppi della vicenda. Ancora oggi incontriamo tante persone tra le vie del paese che domandano a che punto siamo. La nostra idea è stata quella di riuscire ad informare in "tempo reale" rispetto al susseguirsi degli avvenimenti quanti fossero interessati. E poi il blog è stato lo strumento scelto per far sentire che la nostra voce non si era ancora esaurita.

Più di 9.000 accessi in 12 mesi non sono uno scherzo e rappresentano un traguardo insperato rispetto alle previsioni preventivate all'apertura del blog.
Inoltre osservando gli accessi al blog abbiamo scoperto che qui non finiscono soltanto saltuari naviganti spersi nel mare di internet, basta verificare le parole di ricerca utilizzate per arrivare al blog (tra le più usate segnaliamo "comitato anticava", "comitato anticava rovato", "comitato anticava di Rovato", "comitatoanticarovato", come dire un marchio ormai diventato riconoscibile).
Da ultimo uno sguardo anche ai contatti dei naviganti passati dal nostro blog, come le immagini testimoniano ci sono provenienza da server pubblici "illustri". Come già riferito il nostro caso sta ormai facendo giurisprudenza per le amministrazioni pubbliche italiane.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Segnalo che sul sito e21 del comune di Brescia al link : http://brescia.progettoe21.it/
sono state aperte due discussioni
inerenti il Termovalorizzatore e i rifiuti di Napoli e le Zone a Traffico limitato
http://brescia.progettoe21.it/posts/view/1858
http://brescia.progettoe21.it/posts/view/1857