lunedì 31 dicembre 2007

"Discorso di fine anno"

Solo un breve post di fine anno per presentare a tutti i lettori del blog il nostro augurio di un buon 2008.
Come avete avuto modo di leggere negli ultimi post (e dall’articolo del giornale di Brescia di Domenica 30 Dicembre, che cercheremo di proporvi on line appena possibile) la vicenda della cava Mercurio-Bonfadina si è arricchita di un ulteriore capitolo, l’esposto alla Procura della Repubblica di Brescia. Con il nuovo anno vedremo i risultati che scaturiranno da tale iniziativa, unitamente alle altre precedentemente promosse dal Comitato Anticava di Rovato.
L’augurio per il 2008 è di conseguenza la speranza che il lavoro fatto fino ad oggi non sia stato vano, ottenendo il rispetto scrupoloso delle regole (come più volte auspicato). Solo in questo modo potrà realizzarsi la salvaguardia ambientale del territorio in cui viviamo, ormai sempre più compromesso.
Da ultimo un pensiero per l’anno 2007 che si sta chiudendo. Un anno importante per il nostro Comitato, ricco di eventi solo in parte riassunti attraverso le pagine telematiche di questo blog. Ancora una volta infatti, come è avvenuto per gli anni precedenti, è stato scongiurato l’inizio effettivo dell’attività estrattiva, e questo rappresenta il risultato maggiore ad oggi conseguito attraverso il nostro quotidiano impegno.

Nessun commento: