martedì 17 febbraio 2009

la cava a Castrezzato non si fa?

Alcuni organi di stampa hanno riportato in questi giorni la notizia che non si farà la cava di prestito a Castrezzato per Brebemi.
Si veda ad esempio la notizia riportata dal sito http://www.quibrescia.it/ a questo link http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/10168/1/.

Curioso che si affermi che la cava non si farà quando non si è ancora proceduto alla formalizzazione di una alternativa certa.
E poi siamo sicuri che la potente lobby dei cavatori bresciani si lasci sfuggire un'occasione così ghiotta di poter realizzare una cava non ricompresa nel piano cave provinciale?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Faccio notare ai lettori che solo a Novembre 2008 l'assessore provinciale Parolini venne invitato a parlare di Brebemi a Castrezzato e decise di non presentarsi mandando un tecnico del settore provinciale.
Solo un mese e mezzo dopo usciva la notizia che a Castrezzato era necessaria una cava di prestito: ovviamente a Novembre non venne detto nulla.

Ora che è iniziato un can can anche mediatico che culminerà con la manifestazione di sabato 21 Febbraio si parla di cancellazione della cava. Si parla, ma non si scrive.
Qualcuno ricorda cosa disse nel 2002 a parole Nicoli Cristiani, allora assessore regionale di Forza Italia nella saletta civica della Pedrocca durante la campagna elettorale per le comunali di Cazzago S.M. in merito alla cava Bonfadina? "Se questa cava verrà approvata dalla Provincia come assessore regionale competente la cancellerò."
Risultato: la cava approvata in Provincia per 400 mila metri cubi divenne in Regione 1.600.000 metri cubi.
Ma non a parole. In forma scritta!