venerdì 6 marzo 2009

Delegazioni Comuni Rovato e Cazzago SM in Regione Lombardia

Come riferito in altri precedenti post, la Regione Lombardia ha riaperto la procedura di esame per l'assoggettabilità a VIA (valutazione d'impatto abientale) dell'ambito estrattivo ATEG09 cava Mercurio-Bonfadina.
A tale proposito le delegazioni dei Comuni di Rovato e Cazzago S.M. sono state ricevute Martedì 3 Marzo dal dirigente della Regione Lombardia relativo alle "attività estrattive e bonifica", Gianni Carlo Ferrario. Il dirigente era accompagnato da alcuni suoi collaboratori e da un esponente dell'ARPA (Agenzia per la Protezione dell'Ambiente).
A tali funzionari le delegazioni dei due comuni hanno presentato in dettaglio le osservazioni precedentemente formalizzate rispetto alla mancata applicazione della VIA per lo specifico ambito estrattivo.


Nell'immagine riportata l'organigramma del'organizzazione della Direzione Generale Qualità dell'Ambiente della Regione Lombardia (disponibile al sito http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?blobcol=urldata&blobheader=application%2Fpdf&blobheadername1=MDT-Type&blobheadervalue1=abinary%3B+charset%3DUTF-8&blobkey=id&blobtable=MungoBlobs&blobwhere=1213286082959&ssbinary=true).



Nessun commento: