Ieri sera si è svolto il Consiglio Comunale di Rovato.
La questione della nostra cava ha trovato ancora una volta spazio tra gli argomenti dibattuti dai consiglieri di maggioranza ed opposizione.
In particolare il consigliere Giacomo Fogliata, unico esponente della minoranza Rovato delle Libertà a prendere la parola, ha affermato la propria totale contrarietà all'apertura di nuove cave e discariche sul territorio di Rovato.
Un'affermazione forte e che dal nostro punto di vista ci permette di sospirare "finalmente".
Ricordiamo infatti che nel lungo iter che ha accompagnato l'approvazione della cava l'ex consigliere comunale Giuseppe Gussago aveva a nome del partito politico di Forza Italia (lo stesso di cui anche G. Fogliata è espressione), di fronte al consiglio comunale che chiedeva una votazione unanime di contrarietà all'autorizzazione dell'ATEg09 in località Mercurio-Bonfadina, espresso un parere favorevole all'apertura dell'escavazione millantando la prospettiva di nuove opportunità occupazionali per il comune (propsettiva smentita nei numeri riportati con il post del 15 Aprile 2008.
http://comitatoanticavarovato.blogspot.com/2008/04/sindacati-in-comune-per-la-bettoni-spa.html
Inviamo quindi agli esponenti delle compagine politica Rovato delle Libertà un appello affinchè nelle sedi istituzionali di Provincia di Brescia e Regione Lombadia (amministrate da compagini politiche a loro vicini) si attivino per ottenere la cancellazione della cava Mercurio-Bonfadina (prima che sia troppo tardi) o quantomeno il rispetto delle regole violate (mancata concessione della VIA).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento