Riportiamo una notizia che riguarda indirettamente la cava Bonfadina. La ditta Bettoni spa titolare della Bonfadina ha proposto all'amministrazione comunale di Travagliato una convenzione per la realizzazione di una discarica di inerti presso il comune di Travagliato stesso.
La proposta è stata discussa nel consiglio comunale di Travagliato il 25/03/2009 al settimo punto all'ordine del giorno.
Non entriamo nel merito delle caratteristiche della convenzione che riporteremo una volta pubblicata nella sezione delle deliberazioni di consiglio comunale sul sito del comune di Travagliato, ma sottolineiamo questa notizia perchè questa ulteriore attività dimostra ancora una volta come la ditta sia impegnata non solo sul fronte estrattivo ma anche sul fronte dello smaltimento di rifiuti (in questo caso inerti).
Le molteplici attività (con relativi introiti milionari) dimostrano che eventuali prese di posizione su presunte difficoltà occupazionali relative al fatto che l'attività estrattiva nell'ATEg09 non sia ancora riuscita a partire sono state strumentali.
E stiamo parlando anche di prese di posizione ufficiali scritte dalla ditta addirittura in un ricorso al Consiglio di Stato discusso nel giugno scorso, non dicerie di piazza quindi.
Rispediamo al mittente queste mistificazioni e diamo ai cittadini gli elementi sufficienti per giudicare autonomamente.
Rinnoviamo l'appoggio alle amministrazioni comunali di Rovato e Cazzago S.M. affinchè pretendano dalla Regione il rispetto assoluto delle normative in tema di VIA sulla questione ATEg09.
Restiamo a disposizione dei cittadini per qualunque tipo di informazione.
Nessun commento:
Posta un commento