- comitato Salute e Ambiente di Ospitaletto,
- blog rovato ecologica, di Paolo Bombardieri.
Il bisogno di vivere e non di sopravvivere ci spinge sempre più verso un modo di vita sostenibile, o meglio ecosostenibile.
Il mondo di internet mostra come tale esigenza sia sempre più sentita, e come parta dalla gente comune (o come qualcuno direbbe, "dal basso").
1 commento:
Ciao ragazzi! Vi ringrazio di aver messo il link!
Sono profondamente convinto che il rispetto per l’ambiente sia un valore fondamentale da trasmettere il più possibile. Il nostro futuro è estremamente condizionato da questo.
Un esempio lampante siete voi con la vostra battaglia contro la cava bonfadina, il piccolo che riesce a resistere al grande, una cava che poteva arrecare gravi danni all’ambiente e a tante persone è stata sospesa grazie alla ragione, all’impegno e all’amore verso il proprio paese.
Ho preso spunto dal vostro blog per cominciare a parlare di questi argomenti. Nell’ultimo anno si sono fatti dei piccoli passi in avanti, ma ancora molte persone sono all’oscuro totalmente.
L’idea è di raccogliere le informazioni che trovo in internet o, in base al tempo disponibile, di dare un mio contributo personale. Il mio obiettivo è diffondere il valore del rispetto dell’ambiente e porre attenzione sulla sostenibilità! Non pretendo di conoscere in pieno gli argomenti, anzi…l’importante è però condividere le nostre esperienze e il nostro pensiero!Con i blog questo può avvenire molto più facilmente. Spero che si diffondano il più possibile (ho visto piacevolmente quello di ospitaletto che non conoscevo) e soprattutto spero che la gente si adoperi per salvaguardare il bellissimo mondo in cui viviamo...dobbiamo sentirci responsabili in prima persona!
a presto e grazie
Posta un commento