Si è svolta stamattina nelle sale del comune di Travagliato una conferenza stampa dei sindaci coinvolti nel progetto Parco Macogna (Berlingo, Cazzago, Rovato, Travagliato).
L’incontro è servito per analizzare con gli organi di stampa i recenti aggiornamenti sul caso Macogna, "le buone notizie" pervenute negli ultimi giorni:
1. Il provvedimento della Provincia di Brescia (n. 4685 del 30/12/09) di approvazione del progetto di gestione produttiva dell’ATEg 14, cava Macogna-Bonardina. In particolare per tale procedimento autorizzativo la Provincia di Brescia ha escluso la possibilità di recupero tramite conferimento di rifiuti. I Comuni interessati dall’ambito dovranno ora procedere alla definizione della convenzione con le ditte cavatrici coinvolte nel progetto di escavazione.
2. Il provvedimento del TAR di Brescia, in seguito a un ricorso promosso dal comune di Cazzago S.M., che boccia l’ampliamento dell’ambito estrattivo a ovest della via Bonardina. Tale evento scongiura l'estendimento dell'ambito estrattivo a ovest, verso la frazione Duomo di Rovato.
La conferenza stampa si è conclusa con la firma congiunta da parte dei sindaci della convenzione per la costituzione dell’Ufficio comune per la gestione del parco locale di interesse sovra comunale della Macogna.
sabato 16 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento