venerdì 30 novembre 2007

Rassegna stampa del 29 Novembre


Postiamo un interessante articolo comparso sul Giornale di Brescia ieri 29 Novembre.
L'articolo tratta della grave situazione degli incidenti stradali in Provincia di Brescia, con particolare riferimento alla statale 11 e al comune di Rovato.
Ricordiamo ai lettori che l'ingresso e l'uscita dei mezzi alla cava Mercurio-Bonfadina dovrà avvenire esclusivamente sul territorio di Rovato e, conseguentemente, sulla stessa statale 11.
Ricordiamo inoltre che la convenzione per l'escavazione rilasciata al cavatore dalla Provincia di Brescia si basa, per la parte di relativa all'impatto sul traffico, su uno studio presentato dalla ditta escavatrice.
Anche il comitato anticava Rovato si era attivato e aveva depositato presso gli uffici provinciali un proprio studio del traffico. Tale documento, fatto proprio anche dalle amministrazioni comunali di Rovato e Cazzago S.M., non è stato però tenuto in considerazione dal personale della Provincia di Brescia incaricato del rilascio della concessione. Fatto strano è che tali funzionari non abbiano deciso di commissionare uno nuovo studio indipendetente visti i risultati diversi indicati dallo studio del cavatore e da quello del comitato relativamente al numero di mezzi in transito in prossimità della futura cava.

Nessun commento: