Siamo stati contattati poco fa da una persona che per il momento chiede di rimanere anonima. Incuriosita dalle informazioni lette in questo blog la persona si è recata questa sera in prossimità della cascina Bonfadina. Ricordiamo che sulla via che porta alla cascina è situato anche un ingresso alla zona recintata dove sono situate le stalle ex Bresciani ancora non demolite. Tale ingresso è rappresentato da un cancello chiuso a chiave con un lucchetto.
La persona riferisce che al momento del suo arrivo il cancello era aperto e stavano transitando in uscita dalla porzione di terreno recintato (che ricordiamo fa parte del territorio individuato come ATE g09, cava Mercurio-Bonfadina) dei camion.
La persona dice di essere stata avvicinata da due individui scesi da un camion in uscita, ai quali se ne è aggiunto un altro accorso dall’interno della zona recintata (dove sono situate le stalle). Una delle due persone scese dal camion avrebbe minacciato la persona che ci ha contatto, chiedendo insistentemente che se ne andasse. Non contento l’autista del camion sarebbe passato alle vie di fatto, rincorrendo la persona, mettendole le mani in faccia e scalciandola. L’autista avrebbe pesantemente insultato la persona. Nella segnalazione pervenutaci si fa riferimento anche a minacce di ripercussioni fisiche ed a atti vandalici sul mezzo con il quale la persona si era recata in zona.
Il Comitato Anticava Rovato si fa promotore della divulgazione di tale episodio. In particolare attendiamo di vedere gli sviluppi della vicenda per capire se ci saranno conseguenze giuridiche. Attendiamo anche che il proprietario, la ditta escavatrice Bettoni s.p.a., (perché no, anche attraverso questo blog) informi i cittadini di Rovato e di Cazzago su cosa sta effettivamente avvenendo all’interno della porzione recintata delle stalle ex Bresciani.
Se alcune persone con specifiche competenze giuridiche vollessero aiutare il comitato, possono mettersi in contatto con noi attraverso i nostri recapiti. Per tutte le persone che volessero in prima persona recarsi in zona consigliamo di imboccare la strada che porta alla Cascina Bonfadina (da via Bonfadina, nel comue di Cazzago S. M.) e di prendere la strada sterrata che costeggia la recinzione delle stalle Bresciani lungo il lato est.
mercoledì 31 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento